Il Brand

Luli Art Bijoux è un giovane brand italiano di bigiotteria artigianale fondato a Milano nel 2014 dalla designer Elena Buttarelli e ora situato nel bel mezzo delle Alpi. Illustratrice, graphic designer e amante del fai-da-te, Elena decide di fondere le proprie passioni dando vita ad una linea di accessori interamente realizzati a mano e ispirati alla bellezza della natura che la circonda.

Femminilità, leggerezza e romanticismo sono le parole chiave che caratterizzano lo stile Luli e i fiori sono gli unici protagonisti di ogni collezione. La delicatezza della natura si unisce così all'universo femminile attraverso una collezione di gioielli 100% artigianali, leggeri e naturali, da indossare tutti i giorni con spensieratezza.

Elena, nel suo laboratorio tutto rosa immerso tra la natura delle Alpi realizza ogni fase produttiva, dal design del gioiello fino al confezionamento. Il nome Luli ha origine dal nome della sua gatta che le ha tenuto compagnia per più di 18 anni durante tutto il suo periodo di formazione creativa, diventando una preziosa mascotte. 

"Seguire l'intera produzione mi permette di metterci cura in ogni dettaglio. Dal disegno originale ad acquarello fino alla chiusura della scatolina niente è lasciato al caso. Amo vedere realizzata concretamente un'idea inizialmente abbozzata su un pezzo di carta, ogni volta mi stupisco, è come riuscire a fare una piccola magia!"

"I fiori sono la mia casa nel mondo, il loro colori e i loro profumi nutrono l'anima. Cerco di portare questa sensazione in ogni gioielli Luli, amo regalare una piccola coccola profumando le confezioni e inserendo nei pacchetti alcuni petali di fiore che faccio essiccare durante l'anno. C'è Amore in ogni piccolo gesto".

I materiali impiegati sono di esclusiva provenienza europea, quali l'ottone galvanizzato in Italia e i cristalli Swarovski. Tutti i componenti impiegati sono nichel free. I fiori, di nostra esclusiva produzione, sono dipinti inizialmente ad acquarello per poi essere stampati su un materiale organico in fibra naturale attraverso una produzione eco-sostenibile con stampante UV, trasformandoli così in leggerissimi ciondoli da indossare tutti i giorni.