Il Brand

Luli Art Bijoux è un giovane brand italiano di bigiotteria artigianale fondato a Milano nel 2014 dalla designer Elena Buttarelli. Illustratrice, graphic designer e amante del fai-da-te, Elena decide di fondere le proprie passioni, dando vita ad una linea di accessori interamente realizzati a mano.

Femminilità, leggerezza e romanticismo sono le parole chiave che caratterizzano lo stile Luli e i fiori sono gli unici protagonisti di ogni collezione. La delicatezza della natura si unisce così all'universo femminile attraverso una collezione di gioielli 100% artigianali, leggeri e naturali, da indossare tutti i giorni con spensieratezza.

Elena, nel suo laboratorio tutto rosa, in compagnia della sua aiutante Luli (la gatta dal nasino rosa dal quale deriva il nome del marchio), realizza ogni fase produttiva, dal design del gioiello fino al confezionamento. 

"Seguire l'intera produzione mi permette di metterci cura in ogni dettaglio. Dal disegno originale fino alla chiusura della scatolina niente è lasciato al caso. Amo vedere realizzata concretamente un'idea inizialmente abbozzata su un pezzo di carta, ogni volta mi stupisco, è come riuscire a fare una piccola magia!"

"I fiori sono la mia casa nel mondo, il loro colori e i loro profumi nutrono l'anima. Cerco di portare questa sensazione in ogni gioielli Luli, amo regalare una piccola coccola profumando le confezioni e inserendo nei pacchetti alcuni petali di fiore che faccio essiccare durante l'anno. C'è Amore in ogni piccolo gesto". 

I materiali impiegati sono di esclusiva provenienza europea, quali l'ottone galvanizzato in Italia e i cristalli Swarovski. Tutti i componenti impiegati sono nichel free. I fiori, di  mia esclusiva produzione, sono dipinti inizialmente ad acquarello per poi essere stampati su un materiale organico in fibra naturale attraverso una produzione eco-sostenibile con stampante UV, trasformandoli così in leggerissimi ciondoli da indossare.